Il treno delle meraviglie

Il treno delle meraviglie

Progetto realizzato con la compagnia “Aetherium teatrical company”. Meravigliosa rappresentazione artistica di un viaggio nel tempo partendo a bordo di un “treno delle meraviglie” andando alla scoperta di grandi personaggi storici, dalla penna di Lewis Carrol a Leonardo da vinci, passando per Cristoforo Colombo e arrivando a Nikola Tesla. Questo stupendo viaggio viene narrato attraverso l’arte del movimento con danzatori, acrobati e giocolieri. Nella rappresentazione, infatti, sono infinite le arti performative utilizzate: Giocoleria, Danza Aerea, Cyr wheel, Parkour, Trampoli, Danza Classica e viene inoltre rappresentata una conversazione in LIS.

Io stessa, Annalisa Santi, ho potuto far parte di questa bellissima rappresentazione teatrale portando elementi di danza, giocoleria, danza aerea e teatro di movimento.

Il treno delle meraviglie

Soggetto proponente

Mi presento! Sono Annalisa Santi, istruttrice del corso di "Joint Mobility & Flexibility" e di acrobatica aerea nella palestra in cui lavoro e sono inoltre una performer di arti circensi. Lo sport è stata una costante nella mia vita, già da 4 anni praticavo danze sportive americane per poi finire a 7 anni a praticare la meravigliosa disciplina della ginnastica ritmica. Ho praticato questo sport per 12 anni assorbendo come una spugna nozioni di flessibilità, di acrobatica, di danza e di coordinazione oculo-manuale. Ho praticato la disciplina ad importanti livelli agonistici fino all'età di 19 anni, lo stesso anno ne sono diventata istruttrice. Sentivo però che ancora avevo bisogno della meravigliosa sensazione che solo lo sport può regalare, così mi sono avvicinata alle arti circensi attraverso la danza aerea. Grazie ad essa ho conosciuto meravigliosi attrezzi come il tessuto, il cerchio ed il trapezio. è una disciplina che unisce armoniosamente la forza, la resistenza, a flessibilità e ci vuole anche una buona dose di coraggio! Negli stessi anni ho praticato danza moderna acrobatica e danza classica, insegnamenti che mi hanno permesso di sciogliere e dare fluidità ai miei movimenti. Sono entrata in una compagnia di teatro di movimento e di arti circensi "Aetherium" che mi ha permesso di mettere in pratica le mie conoscenze sul palco del teatro. Ho inoltre praticato la ginnastica artistica e ad oggi pratico la disciplina del Calisthenics. Ultimamente ho scoperto anche la meravigliosa Roue Cyr, attrezzo circense che prevede la manipolazione di una grande ruota metallica di diametro 1,70m, e mi sono inoltre avvicinata alla giocoleria grazie alle mie conoscenze pregresse con attrezzi come l'hula-hoop e le bolas.

SOCIAL

Facebook

Instagram

YouTube

Sito Web

RECENSIONI

Devi essere registrato alla piattaforma per inserire una recensione.

© 2024 Associazione Teatrale Le Ombre. All rights reserved
cod. fisc. 92036570411 • p. iva 02334320419
Privacy PolicyCookie Policy