4 ZECCHINI E UN CAPPELLO DI PANE

4 ZECCHINI E UN CAPPELLO DI PANE

4 ZECCHINI E UN CAPPELLO DI PANE di Paolo Jus

Paolo Jus – basso/composizioni/testi

Nicoletta Taricani – voce/tamburo

Eleonora Lana – voce/glockenspiel

Alessia Trevisiol – voce

Giulia Colussi – Pinocchio: voce recitante

Stefano Jus – disegno

TRAMA E DESCRIZIONE DELLO SPETTACOLO

– Nella pancia del pescecane, Pinocchio ripercorre a ritroso la sua vicenda abbandonandosi ai ricordi, rivivendo via via le emozioni in maniera più intensa e matura e rendendosi conto che tutto ciò che gli è accaduto lo ha condotto lì. Proprio quando teme che sia fnita, ripensando a suo padre, vede una luce in fondo allo stomaco del mostro marino…

TECNICHE E LINGUAGGI UTILIZZATI

–  Lo spettacolo utilizza tre diversi approcci artistici: musica, recitazione e disegno. Per quanto riguarda la musica, il repertorio – interamente originale – prevede brani scritti per: basso, 3 voci, glockenspiel, tamburo. La narrazione della storia è affdata ad un’attrice che interpreterà Pinocchio. I disegni, realizzati dal vivo, verranno proiettati su uno schermo che permetterà al pubblico di godere dell’intero processo di creazione.

 

4 ZECCHINI E UN CAPPELLO DI PANE

Soggetto proponente

Paolo Jus, musicista e compositore nato il 22 Gennaio 1992, diplomato in chitarra jazz e basso elettrico al Conservatorio Tartini di Trieste. Ha avuto modo di esibirsi a diversi festival: Il Jazz per le terre del Sisma, Gaiajazz, Borghi Swing, Le voci dell’inchiesta, International jazz day a Palmanova, Vinitaly, Valdobbiadene jazz, Head Light fest, Pordenonelegge, More Than Jazz, Le Nuove Rotte del Jazz. Collabora attivamente con Molino Rosenkranz, Saltarello e l'Arlecchino Errante per la realizzazione di musiche per diversi spettacoli delle compagnie. Con la compagnia “L'Arlecchino Errante” ha composto le musiche di una trasposizione russa de “Il Bugiardo” di Carlo Goldoni in scena al A.A. Bryantsev Theater for Young People di San Pietroburgo.

RECENSIONI

Devi essere registrato alla piattaforma per inserire una recensione.

© 2024 Associazione Teatrale Le Ombre. All rights reserved
cod. fisc. 92036570411 • p. iva 02334320419
Privacy PolicyCookie Policy